LO STUDIO

AVVOCATI ESPERTI IN DIRITTO CIVILE, DEL LAVORO E AMMINISTRATIVO, OPERATIVI SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE.


Lo Studio Legale Candiano è attivo da 50 anni in tutti i settori del diritto civile, del lavoro e amministrativo. Offre assistenza giudiziale in ogni stato e grado di giudizio, nonché consulenza stragiudiziale in procedure di arbitrato, mediazione e conciliazione. 
Si compone di un nutrito staff di Avvocati che operano prevalentemente nel territorio di Bari e della Puglia, con disponibilità a gestire contenziosi su tutto il territorio nazionale anche dinanzi alle magistrature superiori.

Avv. Orlando Mario Candiano

Nel 1964 consegue la Laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bari "Aldo Moro".
Abilitato all'esercizio della professione forense dal 1967,  è iscritto all'Albo degli Avvocati, Foro di Bari.
Abilitato al Patrocinio in Cassazione nel 1980, ha sviluppato notevole esperienza dinanzi alle magistrature superiori.
Svolge da 50 anni la professione di Avvocato, con particolare applicazione al settore civile e giuslavoristico. Dal 2000 si distingue particolarmente nelle controversie in materia pensionistica dinanzi alla Corte dei Conti.
La sua lunga carriera è stata caratterizzata dall'ineccepibile preparazione e dall'intensa e costante dedizione alla professione forense.
Tratta da più di 10 anni, con particolare impegno, le cause di Legge Pinto, sia nazionali che in sede comunitaria, per ottenere l’equa riparazione per l’irragionevole durata del processo, nonché le cause tributarie dinanzi alle Commissioni Tributarie Provinciali e Regionali.

Pec:

 Avv. Sabrina Candiano


Nel 2014 consegue la Laurea Magistrale in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bari "Aldo Moro" a pieni voti e con riconoscimento da parte della Commissione dell’impeccabile livello di preparazione maturato durante il percorso formativo.
La sua tesi di laurea, dall'alto contenuto scientifico, è stata oggetto di pubblicazione presso la Rivista Giuridica "Diritto dei lavori", diretta dal Prof. Avv. Gaetano Veneto.
Nel biennio 2014-2015 ha effettuato la pratica notarile presso lo studio del Notaio Paolo Di Marcantonio.
Dal 2014 segue corsi di alta formazione per la preparazione al concorso notarile, in particolare presso la prestigiosa "Scuola Notarile Napoletana", acquisendo elevata esperienza in materia di diritto successorio, societario e contrattuale.
Nel 2016 consegue l’abilitazione all'esercizio della professione forense, iscrivendosi all'Albo degli Avvocati, Foro di Bari.

AVV. DONATO ROSSETTI

Laureato presso l’Università degli Studi di Bari "Aldo Moro" nel 2000, consegue l'abilitazione all'esercizio della professione forense nel 2014.
Le sue aree di specializzazione abbracciano le procedure di separazione e divorzio, accertamento della paternità naturale e, in generale, il diritto successorio; è in grado di curare tutti gli aspetti delle procedure di insolvenza, ripartizioni di debiti, azioni di recupero crediti – ivi comprese azioni di esecuzioni mobiliari presso il debitore e/o terzi, nonché azioni di esecuzioni immobiliari – e di insinuazioni di crediti. Acquisisce particolare competenza in materia di infortunistica e circolazione stradale, contrattualistica, lavoro e previdenza, diritto delle assicurazioni e bancario.
Ha accumulato particolare esperienza nelle procedure di equa riparazione per violazione del termine ragionevole del processo (cd. Legge Pinto); e tanto sia con riferimento all'emissione del titolo esecutivo da parte della Corte d'Appello territorialmente competente, sia con riferimento alla successiva eventuale fase dell'ottemperanza di giudicato dinanzi al Tribunale Amministrativo Regionale territorialmente competente per l'effettiva liquidazione dell'indennizzo.
Abilitato al Patrocinio a Spese dello Stato. Disponibile per domiciliazioni in tutta la Regione Puglia.

Pec: 
rossetti.donato@avvocatibari.legalmail.it
Mail: avv.rossettidonato@gmail.com

AVV. ALESSANDRO VOLPE

Laureato nel 2004 in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bari "Aldo Moro" col massimo dei voti, nel 2006 consegue la specializzazione in Professioni Legali presso l’Università degli Studi di Bari, Facoltà di Giurisprudenza.
Nel 2011 consegue il diploma di alta formazione in Arbitrato, Mediazione e Conciliazione presso l’Università degli Studi di Bari.
Mediatore dal 2012 presso l’Organismo di Mediazione e Conciliazione Forense di Bari. 
Socio del Centro Studi di Diritto dello Spettacolo. 
Collaboratore dal 2014 della Ernst & Young Financial Business Advisors S.p.A.

Pec: 
alessandrovolpe@pec.it
Mail: avv.alessandrovolpe@yahoo.it

Avv. Vincenzo Sabini

Laureato nel 2002 presso l’Università degli Studi di Bari "Aldo Moro". 
Si interessa del diritto di famiglia e dei minori. Nel 2006 ha seguito il corso specialistico per la difesa dei minori dinanzi al Tribunale per i Minorenni in sede civile.
Nel 2014 ha seguito il corso specialistico di deontologia e tecnica del difensore di ufficio organizzato dalle Camere penali di Bari e Trani, e risulta iscritto nell'elenco dei difensori di ufficio. 
Nel 2015 ha frequentato il corso specialistico per la difesa dei minori in sede penale, organizzato dall'Ordine degli Avvocati di Bari con il Tribunale per i minorenni di Bari. 
È iscritto nell' elenco dei difensori di ufficio per i minorenni. 

Pec: 

AVV. GIUSEPPE VITTORIO CATAPANO

Nel 2003 consegue la Laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bari "Aldo Moro" con tesi in diritto ecclesiastico dal titolo: "Tutela penale del sentimento religioso".
Nel corso degli anni ha maturato esperienza in ambito civilistico, con particolare attenzione al Diritto del Lavoro e al Diritto di Famiglia.
Ha frequentato diversi corsi formativi in materia di Mediazione Civile e nel 2015 è entrato a far parte della Commissione Famiglia, Minori e Persone del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Bari.
Nel 2012 consegue l’Attestato in materia di Morte Encefalica e nel 2016 in materia di Donazione degli Organi.

Pec: catapano.giuseppevittorio@avvocatibari.legalmail.it
Mail: gv.catapano@virgilio.it

Isabella Cardinale

Collaboratrice qualificata, lavora presso lo Studio Legale Candiano dal 2004.
Dal 2010 è iscritta all'Albo dei CTU del Tribunale di Bari, in qualità di Consulente del Lavoro.

Pec:
i.cardinale@consulentidellavoropec.it


Maria Di Paola

Collaboratrice con elevata esperienza, è parte del team dello Studio Legale Candiano dal 1994.
Share by: